Modello Organizzativo e di Controllo
dell’Attività Sportiva
Circolo Velico Ventotene
Politiche di Salvaguardia e Prevenzione
Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva
Il presente Regolamento disciplina gli strumenti per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale ovvero per le ragioni di cui al d.lgs. n. 198 dell’11 aprile 2006 sui tesserati, specie se minori d’età e recepisce le disposizioni di cui al d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e al d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 nonché le disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI.
Il presente modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva è stato redatto dal Consiglio Direttivo del Circolo Velico Ventotene ASD, come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 e utilizzando le linee guida pubblicate dalla FIV (Federazione Vela Italiana):
Nomina del Responsabile Safeguarding
- Comunichiamo che in data 22.07.2024 il Consiglio Direttivo del Circolo Velico Ventotene ASD, ha nominato quale Responsabile Safeguarding la Sig.ra Rosa Magiar, che ha accettato il mandato e ha immediatamente ricoperto la tale carica in ossequio al d.lgs 198/2006 e segg. d.lgs 36/2021 e si occuperà delle eventuali segnalazioni riguardanti violenze, abusi, discriminazioni, etc… sui tesserati della nostra associazione.
Rosa Magiar in qualità di Responsabile contro abusi violenze e discriminazioni è raggiungibile in modo autonomo ed indipendente al seguente indirizzo mail: