Modello Organizzativo e di Controllo
dell’Attività Sportiva

Circolo Velico Ventotene

Politiche di Salvaguardia e Prevenzione

Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva

Il presente Regolamento disciplina gli strumenti per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere o discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale ovvero per le ragioni di cui al d.lgs. n. 198 dell’11 aprile 2006 sui tesserati, specie se minori d’età e recepisce le disposizioni di cui al d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e al d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 nonché le disposizioni emanate dalla Giunta Nazionale del CONI.
Il presente modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva è stato redatto dal Consiglio Direttivo del Circolo Velico Ventotene ASD, come previsto dal comma 2 dell’articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 e utilizzando le linee guida pubblicate dalla FIV (Federazione Vela Italiana):

Link per visualizzare il documento (MOG)

Nomina del Responsabile Safeguarding

  1. Comunichiamo che in data 22.07.2024 il Consiglio Direttivo del Circolo Velico Ventotene ASD, ha nominato quale Responsabile Safeguarding la Sig.ra Rosa Magiar, che ha accettato il mandato e ha immediatamente ricoperto la tale carica in ossequio al d.lgs 198/2006 e segg. d.lgs 36/2021 e si occuperà delle eventuali segnalazioni riguardanti violenze, abusi, discriminazioni, etc… sui tesserati della nostra associazione.

 

Rosa Magiar in qualità di Responsabile contro abusi violenze e discriminazioni è raggiungibile in modo autonomo ed indipendente al seguente indirizzo mail:

safeguarding.cvventotene@gmail.com